LE VOSTRE STORIE
- M.


”Ho un amore a distanza e mia mamma mi dice di lasciarla. Non so che fare. Mi sono affezionato a questa ragazza, ci vediamo in videochiamata, ma sono confuso.”




”Sono 13 mesi che ho chiuso io una relazione tossica e, ancora oggi, sono disperata. Mi manca quella persona. Non faccio altro che piangere. Ho perso tutto. Mi sento sola.”
- I.
”Amo una persona che non mi ama. Ho provato a dimenticarlo, a voltare pagina, ma ogni cosa mi riporta a lui. Vederlo felice con un'altra persona mi spezza il cuore, ma non posso farci nulla. Mi sento intrappolata.”
- E.
"La mia storia è iniziata quando avevo otto anni. Hanno iniziato a bullizzarmi e io volevo mollare tutto. Ma nella mia vita è entrato un cane di nome Margot, che l'ha migliorata. Solo che, dopo quattro anni, è morta sotto i miei occhi, investita da un treno in transito. Lì mi sono fermata.
Ormai sono passati quasi sei anni, ma non sono andata avanti. Nel frattempo, ho perso i miei due nonni. Ho perso mia figlia. Tutte le amicizie che ho sono false. L’amore della mia vita si deve sposare con sua cugina. E tutti i ragazzi che entrano nella mia vita mi feriscono.
Sono entrata in depressione perché ho perso altri due amici, persone a cui pensavo importasse davvero di me, ma mi hanno detto che porto negatività. Quindi sono sola. La mia famiglia non mi capisce. Sto rinchiusa in camera, nel letto, tutto il giorno. Da tre mesi non mangio e mi sento sempre sbagliata."
- S.
"Sono stata con un ragazzo per un anno. I primi mesi erano rose e fiori, poi ha cominciato a criticarmi, a giudicarmi e a minacciarmi. In quel momento non mi sentivo rilassata, non uscivamo mai. Se trovava qualcosa per terra, se la prendeva. Non gli piaceva come cucinavo.
Stavo uscendo pazza. Ero andata dallo psicologo perché lui mi diceva che non ero abbastanza matura. Era manesco verbalmente, e io mi facevo mettere i piedi in testa. Il giorno di Natale se n’è andato, perché, quando mi ha lasciato la seconda volta, gli ho tirato uno schiaffo. Mi sono sentita presa in giro."
- F.
- L.


”Non ho mai trovato la pace dentro di me.”




”Ho dato tutto me stesso a persone che non mi hanno mai davvero apprezzato. Ogni volta che mi affeziono, vengo ferito. Mi sento come se il problema fossi io. Non mi fido più di nessuno.”
- Z.
”Ormai sono diffidente, qualcuno mi ha portato ad esserlo. Ma non rinuncio ai miei valori: la sincerità è uno di questi.”
- S.
"Ogni volta che pensavo di averlo finalmente perso, lui tornava con scuse e promesse. E io, ingenua, gli credevo.
Mi faceva sentire importante, ma ero solo una sua opzione.
Mi ha tradita talmente tante volte che ho perso il conto. Non so più cosa fare.
Ho perso la speranza di trovare qualcuno che mi ami davvero."
- G.
- F.


"L’ho lasciata io, ma ora che non c’è, mi manca tutto. So che l’ho ferita, e mi sento uno schifo, ma la penso ogni giorno. Mi chiedo se ho fatto la scelta giusta…"




"Siamo amici da anni, ma per è sempre stato di più.. Una sera gliel'ho detto e lui ha sorriso e mi ha abbracciata… e mi ha detto che mi vuole bene 'come una sorella'. Da allora niente è più come prima. Non riesco a uscirne."
- A.
"Diceva che ero io paranoico. E invece ho scoperto che si vedeva davvero con un altro. E alla fine la colpa era pure mia, secondo lei. Mi ha rovinato la vita, non riuscirò mai a fidarmi più di nessun’altra."

